Citazione:
Originalmente inviato da mb339a mi pare che fosse aperto anche sul progetto originale, poi c'era un guscio superiore che probabilmente è ricavato da un altro stampo |
Nella scatola Merati la fuso è in balsa tradizionale tranne capottina e musetto che sono in vetroresina.
Se guardate le foto la capottina è spesso incollata e solo il musetto è avvitato. Noi per praticità abbiamo fatto i due pezzi staccati poi ognuno fa come vuole.
PS: Merati non usava epossidica ma mi pare che le parti in fibra siano fatte di poliuretanica.
Le nostre saranno in fibra gelcottata epoxy trasparente per vedere meglio le eventuali bolle d'aria ed eliminarle.
Non vi dico com'è il controstampo dell'altra mezza fusoliera...
Gino è davvero fuori di melone.
Io gli ho detto che ogni esemplare deve firmarlo perché, secondo me, questa serie revival del Galaxy è destinata a diventare un oggetto di culto tra gli estimatori delle cose particolari.
Immaginate il vostro campo di volo. La vedete la distesa degli Extra 300 a benzina che non fanno più di 6000 giri? Cineserie tutte uguali e senza una storia?
Bene: ora immaginate la vostra auto. Il portellone si apre e ne esce un Galaxy nuovo fiammante. Un dinosauro vivente. Un motore che urla e carrelli che spariscono come le spade di Houdini...
Ragazzi, qui stiamo scrivendo la storia!
Sai che faccio? Ora (si fa per dire... meglio domani vista l'ora) chiamo Ruggero Pasqualini e gli dico di posare per una foto e firmare tutti i modelli di Gino.
Così abbiamo una serie numerata, assegnata ed anche approvata dal suo progettista!
Vi piace l'idea?
Bacibaci.
Cg