Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Prova a chiedere a qualcuno che sà... i mah indicano.."quanta corrente" puoi ..ricevere..i C indicano quanta "potenza" puoi richiedere.. per usare termini spiccioli...
Poi entra in ballo la qualità della batteria che può anche riscaldarsi... se scadente..
Per i motori, con lo stesso uso, la temperatura deve essere uguale sia con una 120 che con una 160 . Ti riporto un trafiletto
"
Quindi, indipendentemente dalla tensione della batteria (che sia 7,4 Volt, 11,1 Volt o altre tensioni), se cè scritto che si devono caricare non superando 1C, vuol dire che non si deve caricare con una corrente superiore a 1 x Capacità della batteria!!!
Analogamente, se cè scritto che non si devono scaricare con una corrente superiore a 15C, vuol dire che non si possono scaricare con una corrente maggiore di 15 x Capacità della batteria (Per esempio una Lipo 1800mAh 12C non si può scaricare con una corrente superiore a: 1800 x 12 = 21600 mA = 21,6 A)!!! "
Quindi una batteria da 160 a 30c lavora in ..riposo... Ed i motori che richiedono 120 a 10c et similia...vanno di gran lusso perchè ciucciano da un serbatoio ...più grande..e potente...se mai riscaldano di più è perchè lo spremi di più ma NON perchè la batteria è da 160mah a 30c. Capitooo ??
Con questi ..disegnini verbali dovresti capire...
ciao ciao |
Il tuo discorso sembra abbastanza logico ma:
Prova a montare una lipo 2200 20C sotto un t rex e misura i giri
poi monta una 2200 40C e prova a misurare i giri!
Il discorso del lavoro dei motori in riposo e relativo se il motore e grosso di Wattaggio ma se lavoriamo ai livelli di quei motorini che gia sono a limite si va a finire che la troppo potenza della lipo va a spingere piu del richiesto del motore stesso con successivo riscaldamento
Saluti