Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Evviva evviva, i "ginocchietti" clickano via con un poco di forza :-)
Approfitto per spostare gli agganci sul "bellcrank" dal primo buco al terzo come consigliato in altri post! Chissa' forse dovrei farmi i fatti miei o passare solo al secondo uhmmmmm.... Ah beh diciamo anche che dipendera' dalle vitine: fin'ora ne e' spuntata gia' una "spanata" di fabbrica!!! Che figuuuuura!! Ho preso anche un set di vitine di ricambi ma guarda caso non ci sta' proprio quella: sarebbe una di a testa tonda, la parte "ginocchio" svitabile insomma. L'ho lasciata li' e ho smontato l'altro lato, ma se non avessi avuto questa scelta sarebbe stato "tragedia"!
P.S.: ovviamente questa banale telecronaca e' per i posteri, ci saranno altri principianti dopo di me che dovranno fare la stessa cosa e con gli stessi dubbi, no? :-)
EDIT: ah ecco, la vitarella che gira a vuoto e' proprio una di quelle che volevo spostare di buco.... mi tocchera' lasciare tutto com'e' :-( |
La tragedia è invece accaduta a me! Mi apprestavo come te a spostare i famosi link sulle uniball + esterne quando ho notato che la vite a croce che collega il bellcranck al portapale sembrava allentata... cosi ho provato a stringerla appena un po' (forse troppo?)...e si è spezzata! Adesso 2 settimane in attesa che arrivi il pezzo da HK (bisogna ordinare tutto il bellcranck e non mi andava di spendere 13,5 euro in italia per una vite che avrei comunque ricevuto fra una settimana).
Ho provato a vedere da un ottico se qualche vite poteva sostituirla e ho trovato quella che vedete sotto: purtroppo dopo 4 giri si ferma...
secondo voi il passo è differente..oppure è rimasto del frenafiletti nella sua sede del portapale?
Morale: al prossimo ordine pensate anche a questo pezzo....non si sa mai! Ciao!