Collaudo KUNLUN 2000
Ragazzi!
Oggi pomeriggio, mi sono preso di coraggio.. e sono andato da solo a piano Palmatico, per collaudare il Kunlun 2000 Jamara, con motore elettrico; da me montato e finito.
Pomeriggio supremo...vento quasi costante ed energico da S-SW; fino alle ore 17:30 circa, ora cui ho abbandonato il posto, si volava benissimo!
Montate le semiali e verificato il tutto, mi accingo all'estremo bordo del pendio; verifico con rotazioni del mio viso, la direzione del vento e senza alcuna esitazione ma con una tremarella tipica... lancio il modello. Prende subito un assetto di eccessiva discesa e mi rendo conto che molto provabilmente, è eccessivamente picchiato infatti, il primo lungo volo (circa 45 minuti l'aliante è con parecchio trimmer a cabrare).
Mi preme dire anche, che non ho usato per niente il motore poichè stando sulla verticale del costone, il modello si manteneva e saliva in maniera eccezionale!
Solo una pecca nell'atterragio, che si è rivelato un pò sporco sicuramente dovuto al fatto che il modello in quel punto si mette sotto vento e bisogna arrivare quindi, più veloci.
Signori che dirvi; pomeriggio emozionante! Sono contentissimo come le prime volte.
Spero che domani ci si veda personalmente per stare tutti insieme a divertirci.
Ultima cosa; nell'andare via, ho incontrato il proprietario del fondo con il quale, mi sono presentato e chiesto il permesso per entrare nella sua proprietà. Mi conosceva già e sapeva anche, dove lavoravo (MA CHE E' UN MAGO??); mi diceva infine, basta che chiudiamo sempre la catena, non ci sono assolutamente problemi!
A domani....
Ultima modifica di rentwc : 19 marzo 10 alle ore 19:21 |