bravo
è sempre stata un pò la tecnica del grande aldo ,nella categoria monomarca on 1/5 c'erano veramente dei relitti di modellini rattoppati alla bene e meglio, a volte lui correva con tutto ,roba rattoppata .....riassemblati di magazzino....tanto arrivava sempre e cmq primo .
si piazzava dietro incollato come un francobollo ,tanto prima o poi avrebbe sbagliato e con le 1/5 on è moooolto molto facile sbagliare e fare il testacoda e quindi passava ,con la sua guida pulita e senza mai un errore.
il 90% era lui ad essere primo su gare da oltre 30 minuti ,anzi dirò di più generalmente le gare sono o erano da 45 minuti .
è quella la tecnica da imparare e seguire ,poi con il tempo si rischia sempre di più ma solo quando si ha il pieno controllo del mezzo non prima.
per chi si ricorda della garetta a suzzara è stata la mia tecnica vincente ,avevo un mezzo da 4kg non stava dritto manco sui dritti, non curvava manco girandolo a mano ,era un vero cesso ,non avevo le gomme avevo le slik 0 tasselli lisce proprio alle tele in quanto non le comperate quella settimana e l'unico paio che avevo quel giorno erano dei residui che usavo da 4-5 uscite.
ugualmente è finita come è finita perchè non ho mai capottato ,ma da skiev mi sarò preso 2 secondi al giro sicurissimi.
poi vabè le lipo mi hanno sempre abbandonato quindi anche se non partecipavo era uguale ,il concetto cmq è che non serve a nulla capottare ,quindi non capottate!