Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco le pale si bilanciano con un bilancino semplice, praticamente c'è un'asta con due piattelli e quindi dei pesetti che scorre su un alberino e relativi cuscinetti
una bilancia a due piatti per intenderci, in miniatura
ragazzi, ora c'è un bel problema
risolto la vibrazione in atterraggio
qui è grave la coda, dando cabra picchia veloce il modello si imbarca, oscilla lungo l'asse della coda in senso verticale, ondeggia quasi
cambiate le pale, lo fa con tutte sia le ultime sab che le cinesi
provati diversi settaggi uguale
la lipo in effetti era spompa a e fine carica, ad orecchio giri molto bassi, non ho fatto caso se all'inizio lo faceva pure
se non è la lipo sono nei casini, damper, spindle, oddio mi viene il freddo a pensarci
possibili soluzioni?? |
L'altra sera completavo la calibrazione del piatto del mio pro, ed ho notato che nella funzione cabra picchia, che se effettuata da ferma inclina la pale quando sono laterali (come le ali di un aereo per intenderci), ma non dovrebbe incidere sull'inclinazione delle palette. ebbene questa cosa non succedeva, anche se di pochissimo la flybar si inclinava. (Le palette ruotavano)
premetto che tutti i servi sono allineati, a 90 gradi ecc, ma evidentemente qualche micro disallinamento si ripercuote amplificato.
Immagino (ancora non l'ho provato
) che quel disallineamento avrebbe provocato quello che tu descrivi. In pratica cabrando/picchiando si innestava un poco di alettone.
ho corretto con calibrazione a punti dello swash dell'aurora (Ail - Ele e viceversa), ma per il momento so solo dirti che forse quello che ti succede può dipendere da questo.
Verifica che con l'eli fermo e le 'ali aperte', dando cabra picchia i paddle restino orizzontali (cioè non picchino/cabrino a loro volta), tenendo ovviamente la flybar a livello.