Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 10, 01:32   #5 (permalink)  Top
giocavik
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Dunque...il soggetto sicuramente e' intrigante..
...sull'aereo vero (..??..) se ne sono dette\sentite un po' tutte...
Per il modello, non credo sia banalissimo (..il primo volo soprattutto...) per cui farei riferimento al modello per jetex\rapier\razzo e cercherei di vedere che modifiche gli han fatto o come lo mandano in volo...
..ma ce ne sono di modelletti finiti (..nel senso di ultimati..) che volano col missiletto ?? qcuno ha realizzato da quel progetto..??
Prima di iniziare la costruzione della versione rc, ne farei uno piu' piccolotto\gestibile\sacrificabile per prove di volo con lancio a mano, per vedere un po' il cg, la stabilita'\velocita'\etc (,,non e' neanche scontatissimo il carico alare...) ; si potrebbe fare in due versioni..da polistirolo pieno e da lastra\depron.
Rimanendo sui 40-50 cm di lunghezza, ci si potrebbe ricavare indicazione per la ricopertura in pannelli di depron.. (anche se la vedo un po' distante...son tutte curve e superfici valleaguarda'..mi sa del II ordine etc..)
Rispondo alle domande (..mio parere..) :
0-1-2-3 = vedi sopra
4 = sei tu che devi scegliere in base a quello che hai\vuoi spendere\vuoi ottenere
(cercherei qche foto del progetto realizzato\postato per vedere cosa gli e' scappato fuori con le modifiche per alloggiare il razzo...)
L'idea del canard\cabra per me e' buona ; gli alettoni li farei belli grossi, fino a circa meta' corda all'attacco del verticale corrispondente, e tirerei dritto fino a uscire dall'ala (parallelamente a quelli che per me sono aerofreni inopportuni per posizione\efficacia\forma...a meno che non siano un evolutissimo sistema di controllo.....)
...non e' brutto prima o poi lo metto in lista...
( ci vorra' qche buona termica per la planata decente.....)
..ma nella storia di quel libro da cui e' ispirato che funzioni\caratteristiche aveva..??..
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando