Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 22:45   #1014 (permalink)  Top
marconos
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ok

Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Prova a chiedere a qualcuno che sà... i mah indicano.."quanta corrente" puoi ..ricevere..i C indicano quanta "potenza" puoi richiedere.. per usare termini spiccioli...

Poi entra in ballo la qualità della batteria che può anche riscaldarsi... se scadente..
Per i motori, con lo stesso uso, la temperatura deve essere uguale sia con una 120 che con una 160 . Ti riporto un trafiletto
"
Quindi, indipendentemente dalla tensione della batteria (che sia 7,4 Volt, 11,1 Volt o altre tensioni), se cè scritto che si devono caricare non superando 1C, vuol dire che non si deve caricare con una corrente superiore a 1 x Capacità della batteria!!!
Analogamente, se cè scritto che non si devono scaricare con una corrente superiore a 15C, vuol dire che non si possono scaricare con una corrente maggiore di 15 x Capacità della batteria (Per esempio una Lipo 1800mAh 12C non si può scaricare con una corrente superiore a: 1800 x 12 = 21600 mA = 21,6 A)!!! "

Quindi una batteria da 160 a 30c lavora in ..riposo... Ed i motori che richiedono 120 a 10c et similia...vanno di gran lusso perchè ciucciano da un serbatoio ...più grande..e potente...se mai riscaldano di più è perchè lo spremi di più ma NON perchè la batteria è da 160mah a 30c. Capitooo ??

Con questi ..disegnini verbali dovresti capire...

ciao ciao

sinceramente non mi sento di portare in ot la discussione,ma credo che possa essere di aiuto per chi ha le idee poco chiare.
nella prima discussione,ho parlato di restare nei parametri che vengono dati a questo modello,o a modelli così piccoli, che vengono presentati sul mercato
cercando di mantenere dei canoni che soddisfino neofiti -guru e curiosi di passaggio.
mi sono permesso di non motivare l'utilizzo di lipo che sono nate per altri modelli,soprattutto perchè bisogna apportare delle modifiche,e se torniamo indietro di pochi commenti c'è chi ha difficoltà nel saldare anche un filo,
figuriamoci montare un cavo che richiede saldature sulla rx, e modifiche al vano allogio lipo.
e soprattutto non vedo quanti minuti si possano ricavare da una 138mah
ed una 120mah,prendendo in considerazione che i motori di queste classi già sono al limite.
per quanto riguarda la novella non ho trovato niente di nuovo:
120 è meno di 160 fortunatamente a questo ci ero arrivato
ma non credo che 10c siano uguali a 30c
l'ely, anzi gli ely con il triplo della scarica in più credo che cambiano carattere,ovviamente non giri motore.
marconos non è collegato   Rispondi citando