Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 20:38   #71 (permalink)  Top
bulbsrtw
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Non ti devi assolutamente scusare di nulla anzi ti ringrazio io per aver aggiunto informazioni utili e aver corretto la mia idea di idle up.

Cmq volevo capire meglio.
Io per comandi invertiti intendo il traslare dell'elicottero e la spinta dell'elicottero , ovvero stick gas in giù l'elicottero dovrebbe alzarsi (parlo di elicottero capovolto) .stick gas in su l'elicottero dovrebbe abassarsi.
Cmq in entrambi i casi la variazione dovrebbe avvenire non per aumento o meno del giro delle eliche ma solo dalla curva del gas.
Infine ad elicottero capovolto è chiaro che di conseguenza si invertono anche i comandi. se effettuo un traslare spostando lo stick verso destra l'elicottero andrà verso sinistra e la stessa cosa riguarda lo spostamento del rotore di coda.

In pratica si invertono tutti comandi (compreso quello del gas che come giustamente hai detto tu non influisce sui giri del motore che avrà un regime costante quasi massimo, ma sul passo) ma fatto sta che con stick giù Il cp3 si alza e stick su si abbassa.
se ho sbagliato qualcosa o non ho capito bene accetto correzioni
ciaoo
In realtà tu hai capito benissimo ciò che avviene, ma la spiegazione è errata.
La curva che varia è quella del passo, ovvero l' inclinazione delle pale principali.
I comandi non sono invertiti, ma è logico che se il modello è sottosopra risponderà al contrario.
D' altronde questo succede anche se ti trovi l' eli di muso; i comandi andranno dati esattamente al contrario, ad esclusione del motore.
Spero di non aver generato ulteriore confusione.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando