Discussione: Pista a Bologna!?!!?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 17:45   #9 (permalink)  Top
zagros34
User

L'avatar di zagros34

Data registr.: 30-10-2007
Lo sapete che l'azienda calcio rappresenta la settima azienda , in fatto di introiti , in questo paese ?....Incredibile !
Mi è rimasto impresso quando , appena finita una partita di A1 di basket , i giocatori si sono avvicinati alle tribune per fare foto ed autografi ai bambini o alle persone che lo richiedevano , sempre con garbo e gentilezza , anche se avevano addosso sia il sudore della fatica della gara che la tanto blasonata "carica agonistica" che il calcio usa come scusa per giustificare comportamenti poco sportivi .
Avete mai notato con che auto i giocatori di calcio si recano all'allenamento quotidiano ? Lamborghini , Porsche , Ferrari , Cayenne Turbo ( quello del Ranzani di Cantù ) , S.U.V. mastodontici.....ma la stupidità si denota anche da questi comportamenti : è come andare a fare la spesa al supermercato con l'elicottero !....molto intelligente . Cosa vorranno mai dimostrare è ancora un mistero . Ragazzini che per tirare calci ad un pallone ( e non solo , leggi anche nella musica e nel cinema ) vengono ricoperti di oro come se fossero gli unici al mondo e loro , con la loro grande intelligenza , s...ttanano i soldi in malo modo .
Qualcuno sostiene che il calcio sia lo specchio della società stessa fatta di eccessi e pochi insegnamenti : da molto tempo sono anche io dello stesso avviso , visto che trattasi di uno sfogo sociale a grande scala .
Se la gente continua a riempire gli stadi e a comprare il pacchetto di sky , sarà molto difficile vedere delle piste nuove nel nostro stivale ; solamente dove la passione non guarda la finalità di lucro , piccole realtà a livello di associazioni o club , potranno intervenire e coprire la lacune costruendo piste per ogni tipo , ma.....la vedo molto dura !
Scusate lo sfogo ma sono anche io appassionato di modellismo dinamico e di calcio , ma ora mi hanno veramente sfracassato i beneamati !......