BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Il mio primo benzina..
Discussione: Il mio primo benzina..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 17:03   #47 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ecco! e allora che si fà?.
Ciao
rodaggio 3% minerale come suggeriscono, poi o resti al 3% minerale (quello da 5 euro in offerta al supermercato va benissimo) oppure ti avventuri in sperimentazioni particolari. Lo stesso gatto sosteneva problemi di membrana con certi sintetici (castrol TT mi pare). Per confronto ti riporto i suggerimenti della DA che puoi prendere come spunto, ricordando che i DL sono un po' piu' rustici in materiali e lavorazioni, per cui.... un po' di olio in piu' non guasta.

For Break-in , we recommend a petroleum -based oil such as Lawn Boy Ashless or Pennzoil Air Cooled 2 stroke oil at 32:1 ratio. Run at least 2 to 4 gallons of petroleum oil/gas mix for break -in. This allows the rings to seat quickly without blow by. Use a prop that allows peak RPM over 6.500 during the break -in process. Set the High needle slightly rich during break -in. After the break -in process, we recommend a high quality synthetic oil. As for brand of oil, there are many good ones on t he market. Some oils, and their mix ratios, that Desert Aircraft recommends are: Amsoil 100:1 Pre -Mix (100 to 1), Amsoil Saber Professional (100 to 1), Amsoil 2000 (50 to 1), Red -line (40 to 1), Bel -Ray H1 -R (50 to 1). Mobil MX2T (32 to 1) These oils can be found at most motorcycle shops.