Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 16:43   #14 (permalink)  Top
Rumble
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
In realtà non è ancora tutto chiaro, hai solo ripetuto quello che hai già scritto in precedenza.

Tra l'altro, ripeti che senza carico si ha un flusso di corrente tra le due batterie. Mi sembra di aver detto che non esiste passaggio di corrente senza una differenza di potenziale tra i due elementi.
Le due batterie essendo in parallelo, avranno sempre la stessa tensione, sia sotto carico che a vuoto.
Poi, la resistenza interna di una cella è pressochè fissa e può variare leggermente in funzione della temperatura o di una modifica meccanica della sua struttura.

Prendiamo l'esempio che hai fatto delle due diverse resistenze poste in parallelo e alimentate dalla stessa tensione.
In questo caso, ognuna delle due assorbirà una corrente diversa che dipende solo dalla loro resistenza. In questo parallelo, ognuna delle due, darà un contributo diverso, sia nel totale della corrente assorbita che sul calore sviluppato da entrambe. Nessuna delle due resistenze si brucierà ne sotto carico (se non si supera la loro potenza di targa) ne in mancaza di tensione (cosa ovvia).

Naraj.
concentrati non è difficile, la resistenza interna di una lipo determina i C di scarica e varia anche di molto in base al carico e materiali usati,se ipotizzi due celle una a 10C e una a 30C con stessa capacità, un carico pesante che impegni le lipo diciamo per 30C la resistenza interna della 10 C ridurrà la corrente, e si scaricherà meno della 30C qundo togli carico la 30C prendera una botta di corrente dalla 10C e ti assicuro che non gli fa bene, ti risulta ho hai ancora dubbi?
Rumble non è collegato   Rispondi citando