Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 15:35   #121 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Riguardo all'Axi intenzionalmente non ho ancora voluto espormi.
Questo weekend, se il buon dio ci regalerà un giorno senza pioggia (qua si sta mettendo male il weekend!) proverò il setup con i consigli di Claudio Ottaviani e quelli di Patrick, l'amico di Bruckmann.
Cosi come andava il weekend scorso ..... diciamo non l'avrei consigliato, ma dato che non escludo il fatto che abbia sbagliato io non voglio esprimermi in modo negativo. Una cosa posso dirtela, con l'anticipo messo a 25° come consigliato da HEPF quindi non a 24° come consigliato dalla casamadre l'assorbimento aumenta rispetto al setup turnigy di circa 150-200W, io suppongo che questo sia dato dall'anticipo del regolatore e che non sia collegato al motore, ma comunque è difficile dirlo. L' assorbimento con timing 24° non l'ho misurato ma mi sembra minore, me lo conferma la carica delle celle dopo il volo. Onestamente la differenza di potenza non è quasi percepibile secondo me. Ma come dice la pubblicità tedesca della Bridgestone: Potenza non è niente senza controllo!
A questo punto vorrei interrompere per testare il setup a fondo e dare un giudizio obiettivo.
....Ok! Capisco e rispetto! Comunque con i grandi outrunner, e con questi motori siamo ancora nei medi, giocare col timing era quasi una necessità rischi i strappi dovuti alla forte inerzia. L'Axi ha uno sviluppo maggiore in larghezza rispetto alla lunghezza del TGY. Diciamo che la regola dice che con una cassa più larga il timing é inferiore poiché aumentando l'inerzia centrifuga diminuisci i gradi dell'impulso.ODDIO..... Che ho detto????
Insomma in teoria dovrebbe essere così ed in pratica pure. Domenica prossima vorrei provare anche io a riportare a più in alto il timing visto che con il TGY, per questa regola, si potrebbe oasare di più. Certo, aumentano anche i consumi.....
nortrop non è collegato   Rispondi citando