Citazione:
Originalmente inviato da Rumble appunto, è ovio che la tensione che hai al carico rimane sempre quella essendo in parallelo ,ma le correnti di scarica non sono uguali, e la chimica dei due elemnti si comporta in modo diverso, scaricando di piu un elemento dell'altro sotto carico mentre senza carico avrai dei flussi di corrente che vanno da un elemento all'altro .considera che la resistenza interna di una lipo varia in base al carico , temperatura , e chimica usata,quindi se gli elemti non sono uguali nasce il casino, spero ti sia tutto più chiaro e di essermi spiegato, ciao |
In realtà non è ancora tutto chiaro, hai solo ripetuto quello che hai già scritto in precedenza.
Tra l'altro, ripeti che senza carico si ha un flusso di corrente tra le due batterie. Mi sembra di aver detto che non esiste passaggio di corrente senza una differenza di potenziale tra i due elementi.
Le due batterie essendo in parallelo, avranno sempre la stessa tensione, sia sotto carico che a vuoto.
Poi, la resistenza interna di una cella è pressochè fissa e può variare leggermente in funzione della temperatura o di una modifica meccanica della sua struttura.
Prendiamo l'esempio che hai fatto delle due diverse resistenze poste in parallelo e alimentate dalla stessa tensione.
In questo caso, ognuna delle due assorbirà una corrente diversa che dipende solo dalla loro resistenza. In questo parallelo, ognuna delle due, darà un contributo diverso, sia nel totale della corrente assorbita che sul calore sviluppato da entrambe. Nessuna delle due resistenze si brucierà ne sotto carico (se non si supera la loro potenza di targa) ne in mancaza di tensione (cosa ovvia).
Naraj.