Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 10:25   #9 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Se riesci a bilanciarlo arretrando un pò la LiPo, fallo: è sempre una buona cosa.
Ti consiglio di valutare il tempo di volo quale l'intervallo tra il decollo e i primi sintomi di batteria scarica, al presentarsi dei quali è meglio atterrare (il motore inizia a rallentare). Quando ti sei fatto un'idea dei minuti di volo, usa un timer con segnale acustico. Atterra sempre prima che la LiPo si scarichi (a favore della sua durata nel tempo) e il motore rallenti vistosamente.
La leggenda dell'elicottero che sta fermo in aria senza comandi ... beh, è una leggenda.
Pilotare un elicottero con rotore di coda è come manovrare una sfera di metallo su un piano di vetro: è necessario continuare a correggere con i comandi.
Se si manifesta la tendenza ad andare verso una direzione e sempre in quella, allora si può agire con i trim, oppure si possono regoalre i link dei servocomandi. Ricordati che è necessario che all'anellino che avviti/sviti devi far fare sempre almeno un giro completo, perchè ha un verso di aggancio alla sferetta.
Ti consiglio, all'inizio, di agire esclusivamente sui trim, perchè, soprattutto all'inizio, è difficile rendersi conto se è una tendenza reale o se siamo noi che spaciughiamo con i comandi.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando