Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 09:10   #580 (permalink)  Top
imer.VB
User

Data registr.: 17-03-2010
Il modello è nato per sbaglio , nel senso che ho sbagliato incollare la centina alla radice dell'ala e non potevo più usarle per il J-Bug ed allora piuttosto di buttarle è nata questa versione
Il progetto è nato mentre lo costruivo quindi piani costruttivi non ci sono.
Comunque ho fatto cosi:
1 L'ala è stata presa con la sua incidenza e spostata in basso rispettando il diedro originale.
2 L'ala è incollata con la centina della radice al fianco della fusoliera , stavo pensando se applicare un puntone sopra , ma credo che se non serviva prima , non serva neppure adesso , se il modello è concepito per passeggiare per aria.
3 La parte superiore della fusoliera è stata disegnata con un curvilinee , quella inferiore è invece come da progetto.
4 La larghezza della fusoliera è stata presa sulla dimensione della batteria 2S 750 mA/h Rhino +5/6 mm fino al bordo di uscita dell'ala e poi va a rastremarsi
5 I fianchi della fusoliera sono da 3 mm mentre il fondo e coperta da 6 mm
6 Nell'interno della fusoliera ci sono 3 ordinata una in depron sul bordo di uscita dell'ala , 1 per fissare il carrello sul bordo di entrata e la parafiamma del motore.
7 All'interno della fusoliera c'è un pannello di depron da 3 per la larghezza delle ali per evitare che la spinta delle ali deformasse il fianco fusoliera.
8 L'idea era di piazzare i servi nel posto di pilotaggio e uscire dalla fusoliera con le solite aste di comando.
9 Uno sportello sotto per l'accesso alla radio e uno sportello sopra all'altezza del motore per poter togliere e mettere la batteria.
Questo ultimo punto lo vedrò in fase di centraggio perchè da sotto mi trovo l'ordinata del carrello e non posso portare oltre la batteria.
Ma adesso tutto si ferma in attesa che mi arrivi motore/regolatore e servi.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando