Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 01:29   #2 (permalink)  Top
machine
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da loscrigno72 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho acquistato (ed e' arrivata) la prima lipo per il mio buggy e con lei anche il caricabatteria solo che ora non vorrei sbagliare i primi settaggi...
vi mostro quello che ho comprato

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories $24.99

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger come caricabatteria e

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C $16.72

ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C come batteria (2 celle, 7.4)

Ok, acceso il carica mi fa entrare nelle impostazioni, scelgo il tipo di batteria, (lipo) e mi permette di modificare dei parametri, quali "C" a quanto devo metterlo? credo sia 2 il valore che e' anche ripostato sul sito di acquisto, ma vorrei esswerne sicuro, poi c'e' il volyaggio, beh, quello e' 7,4 ok.
Ma poi c'e' un tempo di carica? si spegne da solo o devo impostare anche il tempo? c'e' qualcuno che ha questo caricabatteria?

Ringrazio tutti quelli che possono darmi una mano, avendo a che fare per la prima volta con queste apparecchiature soprattutto con queste batterie lipo non so se devono essere scariche completamente per caricarle o posso farlo quando voglio, se appena arrivata e aperta dalla confezione necessita di carica o se e' pronta direttamente... ma per vedere ste cose come posso fare? vedendo i settaggi del caricabateria ho letto anche discharge... puo' essere utile?
puoi caricare a 2 c se la batteria lo consente.

puoi caricare anche batterie non completamente scariche.

avra' anche la possibilita di equalizzare,spero.
machine non รจ collegato   Rispondi citando