Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 10, 21:21   #8 (permalink)  Top
kola72
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sto ripensando ad una cosa,che la guida è anche molto soggettiva, la mia unica esperienza a vinnovo me lo ha confermato ...
ricordo che ho consumato su moquette ben 4 lipo di fila ed è stato fantastico ,anzi se avevo la 5° l'avrei usata
però di scarica in scarica provavo nuove cosette ,ad un certo punto carlo mi ha gentilmente sequestrato il modello e smollato la frizione quasi al massimo ,e tutto fiero mi ha detto< he he prova ora>.

per non dargli insoddisfazione gli ho detto che era perfetta , ma in realtà non la guidavo più !!!!!!!

mi sono riavvitato la mia frizia ed ho continuato a girare .

questo forse dimostra l'estrema soggettività delle tarature ,sopratutto nelle piccole "cilindrate" . quindi forse il messaggio di prima l'ho cannato di brutto.
su moquette o erba sintetica la trazione è spaventosa.. probabilmente Carlo ha notato che il tuo modello avesse troppa trazione.. e la frizione va regolata piu morbida su queste superfici, perchè il modello se acceleri di colpo si inpenna ..
se non sei libero di spalancare il gas in uscita di curva, perdi molto tempo ...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando