Discussione: motori magnium
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 06, 00:39   #2 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
hai fatto una domanda che scatenerà la solita guerra di opinioni che si concluderà senza vincitori ne vinti ne dubbi sciolti...
Parliamo di quattro tempi con distribuzione classica. Io amo gli Os per regolarità di funizonamento, longevità e facilità di avviamento. Chi pratica acrobazia estrema usa Yamada per leggerezza e potenza, ma hanno costi di gestione superiori agli Os perchè in media vogliono piu nitro. Certi usano con successo Enya o Saito che però sono piu rari (così i ricambi).
Poi ci sono tutti i motori piu economici, cloni o no di un motore piu costoso. Tra questi il tuo 52 magnum. Io non lo comprerei (sgridatemi pure) perchè ritengo pecchino proprio di affidabilità. Ne ho avuti due, entrambe morti molto presto. colpa mia? Forse. Comunque non ho mai rotto (Grattatio Pallorum) altri motori. Magari qualcun altro te li consiglierà, io no. Se vuoi spendere poco vai di 2 tempi : funziona bene, tira tanto e costa poco. Se vuoi fare la cosa di lusso comprati un motore 4 tempi buonino. Se vuoi fare il miracolo (poca spesa, tanto motore) rivolgiti a Padre Pio...
Salutoni

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando