Citazione:
Originalmente inviato da iosperiamo Ciao ragazzi !
Qualche settimana fa ho comprato il sukhoi,divertentissimo.
Dopo qualche caduta però..(mannaggia a me e che lo faccio sempre provare agli amici ) si sono verificati 2 problemini
1) mi son perso la rondellina bianca che blocca (scusate i termini poco tecnici) la barra dell'elica
2) il blocco motore si sta staccando dal suo alloggio
Ho risolto momentaneamente il primo problema inserendo un ago in modo tale che l'elica anche senza rondellina non scappi via.. ma ovviamente faccio + peso e attrito contro l'ingranaggio bianco,
per il secondo problema invece,ho provato con un po di superattakkk ma niente,pensavo di provare con una fascettina. Voi che dite ?
Che posso metterci al posto della rondellina bianca originale ?
Come posso bloccare il motore ?
E soprattutto,cosè sto benedetto CG di cui parlano in molti forum in inglese ?
Per come sta ridotto,mi conviene venderlo e prenderne un altro?
Saluti!!! |
Ciao a tutti... ho voluto riesumare questo 3d perchè del shukoi se parlava solo nel 3d del p51....
il CG penso che sia semplicemente il centro di gravità longitudinale che effettivamente bisogna arretrare (rispetto all'originale) per bilanciare meglio l'aereo...
Quando questo modello esce dalla scatola anche montando la batteria più indietro possibile ci si trova a dover trimmare a cabrare per ottenere un volo livellato (si può notare guardando l'allineamento piani di coda ed elevatore)...
..è passato tanto tempo avrai già risolto il problema dell'alberino dell'elica (il dado a filettatura sinistra)
PROBLEMA:
oggi il motore del mio shukoi a dopo nemmeno un minuto di volo ha cominciato a perdere potenza singhiozzando in maniera irregolare...
sono atterrato subito e prendendo in mano l'aereo o provato a ridare gas, ma il motore era muto.... riprovo e nessuna risposta... allora stacco e ricollego la batt dell'aereo ... il motore funziona , ma in modo irregolare: ovvero a gas al max prima non raggiunge la max velocità, poi dopo qualche secondo gira al max per poi tornare al 70-75% circa.....
Il motore non ha più di un'ora di volo, ma confesso di usare le 400mAh per un peso in ODV di 40gr.
Qualcuno può aiutarmi???
GRAZIE
PS: al momento ho già ordinato il motore del msr e spero che l'estrattore per pignoni del blade cx2 possa andare bene...