Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 10, 13:01   #95 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da thecobra85 Visualizza messaggio
Avete detto qualcosina sulla Spektrum Dx5 ma non siete andati oltre...
cosa ne pensate... per non raggiungere i 100 euri sembra buona? ne vale la pena?

e poi una domanda che mi assilla un pò e ognuno dice una cosa diversa ( persino i negozianti ) : è tanto importante che sia computerizzata la radio?? cosa mi comporta?? è solo un pò di sbattimento in più che non lo sia no??
Comprendo le remore di tipo economico ma sulla radio, secondo il mio punto di vista, non è bene risparmiare troppo.
Tieni conto che se prendi una radio decente la potrai sempre rivendere recuperando una buona parte dell'investimento, se invece prendi un semi-giocattolo... certamente no!

Chiedi se la radio computerizzata è necessaria... in effetti generazioni di modellisti prima di noi hanno vissuto tranquillamente senza, ma adesso prendere una 4-5 canali non computerizzata mi pare sconsigliabile.
Almeno che abbia qualche memoria per salvare i parametri del modello senza dover trimmare le superfici ogni volta che voli con un modello diverso, che abbia le miscelazioni più comuni (v-tail, flaperons, airbrake...) per non andare in crisi appena compri un modello un po' più complicato di un trainerino.

Anche sul tipo di tecnologia: ovvio che se prendi il 2,4GHz non hai problema di frequenze occupate e via dicendo, ma anche una radio 35-40MHz puà tranquillamente fare ancora il proprio dovere egregiamente (io me ne guardo bene dal vendere la mia Eclipse7 a 40MHz!!!).

Buona scelta, ciao!