Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 10, 10:29   #8 (permalink)  Top
dadoelella
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
anche io ne ho uno e che sto montando da ieri, da manuale il CG deve stare a 105 mm. e siccome non è un acro ma una riproduzione WW2 io in questi casi (nelle riproduzioni militari) ho l'abitudine di rubarmi sempre almeno un paio di cm. anche perchè con questo modello non ci devo fare acrobazie se non qualche figura come il tonneau o looping, per cui io andrò in volo con il CG a circa 90 mm. (preferisco un volo stabile ).
Il manuale invece omette un dato, ossia la distanza tra motore e parafiamma, su questo mi sto regolando in base alla lunghezza della naca.
Comunque questo è stato il mio primo Phoenix e devo dire che sono rimasto veramente meravigliato sia dalla robustezza che dalla qualità dei materiali e anche dell'incollaggio, è stato il mio primo ARF a non dover rinforzare proprio nulla, veramente fatto bene, moooolto bene.
Come motorizzazione il manuale prevede un 70 (ma lo ritengo al limite per modello da 3,3 Kg WW2) io per sicurezza ci sto mettendo un OS 91, metterci un Saito 91 su questo modello onestamente mi sembra esagerato, secondo me l'ideale sarebbe stato metterci un ASP 91.

Ciao
dadoelella non è collegato   Rispondi citando