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Vecchio 17 marzo 10, 02:00   #6 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
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Prova a fare come dice Dooling, se ti rispondono picche puoi fare un altro paio di cose.

1) Se non ti preoccupa più che tanto l'estetica, puoi tagliare il collettore del silenziatore appena dopo la rottura in moto da avere la finestra rettangolare senza gli attacchi filettati per le viti. Forerai e filetterai invece i due lati stretti del collettore per inserirci perpendicolarmente due viti da 3mm attorno alle quali farai passare del filo di ferro che passerà da una vite all'altra girando attorno al cilindro come una fascetta.

1) Se vuoi fare un lavoro più raffinato usi lo stesso principio ma spiani via le alette (o quel che resta) ai lati dello scarico del motore, fai lo stesso lavoro di prima sul collettore ma questa volta al posto del fil di ferro ci metti una fascetta di quelle che si usano per i tubi di gomma. La dividi in due tronconi in modo che la vite da stringere si trovi sul cilindro, dalla parte opposta allo scarico.

3) Se proprio vuoi fare una cosa elegante, al posto della fascetta del ferramenta ti costruisci tu la fascetta con lamierino d'ottone da 0,5mm. La ancori con due viti invece che una per ogni lato sul silenziatore e usi una vite lunga con dado da 3mm per stringere i due pezzi di fascetta con le estremità preventivamente piegate e forate, una cosa tipo la foto in allegato.

Saluti.
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Riparazione carter danneggiato-oldtigre.jpg  
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