Citazione:
Originalmente inviato da stuka83 controllare la temperatura dei gas di scarico potrebbe servire per ottenere una carburazione ottimale?....chiedo questo a fronte della discussione sulla diversità della benzina utilizzata... |
trovato su vari post :
può risultare utile il termine SECCA sui 2 tempi magari veramente ha dei detergenti ? per i 4T pulizia valvole ecc ?
Tutti i motoristi (auto e moto) che hanno avuto possibilità di provare al banco vari tipi di benzine hanno potuto apprezzare le qualità della V-Power e della Blu-Super.
Si avvicinano a benzine speciali ad alto numero di ottano come alcuni prodotti Magigas.
I vantaggi sono dati dal maggior numero di ottona che accetta anticipi ridotti ed alla piccola percentuale di ossigeno disciolta nel carburante.
Su un motore normale non particolarmente spinto non si apprezzano migliorie, al contrario su un motore molto compresso su cui si è attuata una messa a punto dell'accensione i risultati sono tangibili.
Auto moderne con sensore di battito in testa apprezzano l'uso di benzine ad alto numero di ottano in virtù della messa a punto in tempo reale dell'anticipo.
Anche la V-Power è secca, con i due tempi in tanti hanno grippato appena è uscita perchè chiede più olio.