Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 10, 23:48   #167 (permalink)  Top
gerrypc
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Chi più spende, meno spende!
Ma nel mio caso chi meno spende più spende.

Dopo aver stupidamente massacrato le gomme originali del mio scimmiotto (il baubau) facendolo andare su asfalto prima di comprare quelle adatte, mi sono trovato a dover comprare al volo un treno di gomme da sterrato.
Un po' per curioistà, ma la maggior parte per motivi economici, mi sono buttato sulle ansmann: 19 euro la coppia belle e pronte, complete di cerchio e già montate.
All'arrivo mi sembravano ottime, ma la pista dell model expo le ha rivelate per quello che sono. Il battistrada è ottimo, ma al primo utilizzo vero si sono scollate in più punti. La cosa non mi ha preoccupato più di tanto se non fosse che quando le ho incollate, i vapori del cianoacrilato si sono letteralmente mangiati il foam interno, riducendolo in poltiglia. Essendo inutilizzabili in quello stato ho pensato di scollarle completamente con i metodo della bollitura e sostituire il foam. E qui seconda sopresa: non c'è stato verso di scollarle. Evidentemente il tipo di gomma e di plastica del cerchio sono diversi dalle altre, infatti tirando si strappavano nella giuntura. Sulla correttezza della procedura sono assolutamente sicuro dato che a seguire dal tentativo con le ansmann mi sono cimentato a scollare le gomme originali hobao consumate dal relativo cerchio, riuscendoci agevolmente e senza la minima difficoltà.

Adesso in arrivo un treno di gomme originali



A volte
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando