Discussione: culatellomobile 1/8
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Vecchio 17 marzo 10, 00:01   #1558 (permalink)  Top
naftausa
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
questo messaggio è un ringraziamento a sir nafta grazie a lui ho salvato un motore per ora!!!!!!!!!!!!

senza di lui non mi sarebbe mai neanche passato dalla testa di controllare i cuscinetti motore.
apro il mamba max 5700 che dalla fiera mi faceva degli scherzi strani e scopro che i 2 cuscinetti sono totalmente andati in più dentro c'erano almeno 30 grammi di sabbia......
poi sensazionale scoperta la carcassa del 4600 ospita cuscinetti da ben 14 *5 foro 5!!!!!!!!! mentre il 5700 11 *5 foro 5 .
calcolando che la zanzara raggiunge velocità impensabili e alla fiera sul dritto usavo si e no 1/4 del gas provo a montargli l'altro mio mamba il 4600.

facendo la prova di velocità con il mio amico con l'himoto 10t che viaggia a 3s io con il 5700 a 2s sono talmente più veloce come velocità max a gas spalancato che sempra neanche una cosa normale.......
quindi provo il 4600 con rapporti extracorti tipo 17/81 e vediamo cosa succede vediamo se almeno riesco a pigiare per 1/2 gas .

questa sera apro anche il mamba monster della kyoshola ,non si sa mai
addirittura....

beh, io non sò da quanto usate motori elettrici, ma prima, quando i brushless non c'erano, i motori a spazzole spinti avevano una manutenzione assurda... ogni poco, aprire, pulire, tornire l'indotto, sistemare le spazzole... etc etc...

adesso con i brushless basta controllare i cuscinetti... ogni tanto...

facciamolo spesso e non avremo problemi...

i cuscinetti sono la vita per un brushless.. non risparmiate sulla qualità comprando roba cinese, comprate roba buona e probabilmente cambierete prima macchina che motore...
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