Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Dopo aver giocato per un pò di tempo in casa con un coassiale, ho voluto fare il grande passo acquistando un Cobra 1&21, seguendo alcuni consigli letti qui sul forum (Cobra che dovrebbe essere analogo al Walkera CB180D).
Mi farebbe piacere leggere, se esiste, qualche FAQ o qualche raccolta di suggerimenti dedicata ai novellini, sulle principali cose da fare / non fare / da sapere etc.
Una prima domanda, di cui forse dovrei vergognarmi, riguarda le pale dell'elicottero; tirando fuori il modello dalla confezione ho notato che le pale sono totalmente snodate, un pò come quelle del mio vecchio coassiale giocattolo. E' normale? E' evidente che non ho ancora frequentato campi di volo, sennò probabilmente questa domanda non la farei, ma al negozio ho visto che gli altri modelli avevano le pale semi-bloccate, tanto per capirci erano snodabili rispetto al rotore ma era necessario fare un leggero sforzo.
Il negoziante mi ha detto che le viti che fissano le pale vanno leggermente strette, ma provando ho visto che vite e dado sono già stretti e girano a vuoto.
Spero di essermi spiegato.
Grazie per la pazienza
Ciao
Paolo |
Provalo così, senza toccare nulla; se vola bene ed è stabile, non intervenire.
In ogni caso, se vuoi serrare un pochino le pale, devi tenere fermi i dadini con una pinzetta e girare le viti
Le pale non vanno mai bloccate, però; fai in modo che siano "snodabili", ma non "penzolanti".
Se già non l'hai letto,
qui c'è un thread sul CB180D.