Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 10, 22:55   #1 (permalink)  Top
nonnopaolo
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Il mio primo 4 ch - Cobra 1&21

Dopo aver giocato per un pò di tempo in casa con un coassiale, ho voluto fare il grande passo acquistando un Cobra 1&21, seguendo alcuni consigli letti qui sul forum (Cobra che dovrebbe essere analogo al Walkera CB180D).
Mi farebbe piacere leggere, se esiste, qualche FAQ o qualche raccolta di suggerimenti dedicata ai novellini, sulle principali cose da fare / non fare / da sapere etc.
Una prima domanda, di cui forse dovrei vergognarmi, riguarda le pale dell'elicottero; tirando fuori il modello dalla confezione ho notato che le pale sono totalmente snodate, un pò come quelle del mio vecchio coassiale giocattolo. E' normale? E' evidente che non ho ancora frequentato campi di volo, sennò probabilmente questa domanda non la farei, ma al negozio ho visto che gli altri modelli avevano le pale semi-bloccate, tanto per capirci erano snodabili rispetto al rotore ma era necessario fare un leggero sforzo.
Il negoziante mi ha detto che le viti che fissano le pale vanno leggermente strette, ma provando ho visto che vite e dado sono già stretti e girano a vuoto.
Spero di essermi spiegato.
Grazie per la pazienza
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando