Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 10, 21:26   #1 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Chi mi una manina con il mio progetto?

Salve gente, adesso che mi sono levato la ruggine dai pollici vorrei passare a realizzare l' idea che da qualche mese è il mio chiodo fisso, solo che mi trovo davanti a qualche ostacolo...

Sto progettando un modello prendendo spunto da un disegno nato 20 anni fa per un motore Jetex (Jetex.org: Welcome).
Ho ridisegnato il progetto originale usando Corel Draw (non ho nessun CAD) e ho pensato per il modello ad una lunghezza di 100 cm (si tratta di un jet un pochino particolare) ho già quindi le varie dime per le sezioni della fusoliera e quindi trattandosi di un "tuttala" sono a buon punto.
Per la realizzazione pensavo a Depron da 6mm per la lastra centrale e rinforzato con un longherone in legno da 1x1x100 cm, la dima trasversale più grande ( che si trova quasi in coda) realizzata anchessa in legno duro (in modo da evitare il traverso in carbonio per il depron), mentre il resto delle dime e la copertura in depron da 3mm e motore spingente.

I miei dubbi attualmente sono i seguenti:

1 Come mi ricavo le forme per la copertura in depron?
2 Sto realizzando un modello di prova senza motore ne radio per vedere se il CG del progetto originale è ancora valido e se il modello è realizzabile, devo tenere presente qualche concetto particolare per la prova di planata?

Appena posso vi posto qualche immagine del progetto in modo che possiate aiutarmi meglio, ma se avete qualche dritta da darmi così alla cieca ne sarei molto grato.

Grassie a tutti
Davide
GunTanK non è collegato   Rispondi citando