Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive non è il mezzo di per se che fa la selezione...ma l'utilizzo che ne fai...puoi avere un buggyno anche 1.16, ma se uno ti centra in pieno perche non stacca nelle curve e arriva sempre lungo,fatta la curva pensa solo a dare gas al massimo per cercare di recuperare stai pur tranquillo che qualsiasi mezzo si rompe, dal piu piccolo al piu grande....
io su 6 scariche dell e-revo ho dovuto riparare 4 volte il retrotreno perchè continuavano a centrarmelo, è mi è andata bene che non mi hanno spezzato il tirante della convergenza in alluminio perche se no pigliavo la gente che gli piaceva incchi+++++rmi il revo e me lo ripagava pure dato che vengono una mazzata....su quele 6 scariche mi avranno demolito circa 120 euro di ricambi... e con questo per farti capire che non è il mezzo in se che fa la robustezza, perche quando hai le cose tirate al massimo in tutto e per tutto basta un piccolo colpetto nel punto giusto per fare grossi danni!!!!
quello che ricordo io in vista del prossimo anno...siamo li a divertirci tutti, se ce uno che va nettamente piu forte è inutile intestardirsi per stargli dietro e cercare di superarlo, perche si arriva poi a fare danni al proprio mezzo e quello degli altri dato che uno cerca di tirare al massimo, con staccatate al limite e molte volte in ritardo , cappottoni a non finire ecc ecc...le variabili per andare forte sono tante e non si rimediano in pochi minuti di inseguimento in pista, ma a parità di mezzo derivano da un buon set-up, da una guida pulita senza osare piu del dovuto, perchè si puo osare solo quando si ha la certezza di mettere la macchina in un punto preciso, se no meglio togliere un pelo di gas e fare meno errori possibili...e molte volte questo permette anche di vincere qualche garetta, dato che euforia e adrenalina in gara portano a tirare sempre e spesso si fa il giro veloce ma costanza frega sul risultato finale!!!! |
quando facciamo gare, vige una regola: "il pilota piu lento davanti, deve lasciare strada liberando la traiettoria al piu veloce che sta arrivando"..
ma questo discorso è in un contesto di mezzi tutti a pari scala.. non si puo far correre le 1/8 con le 1/10 o le 1/16.. per quello dicevo sarebbe stato meglio fare dei turni ..