Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 10, 20:39   #1275 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Scusami se continuo a romperti le scatole, ma è solo per pura curiosità modellistica, se il primo strato sul maschio è blu a onde, il secondo è viola a bozzi, come fa a diventare una volta finito di colore bianco liscio come il culo di un bambiono, ho visto la naca ed è bianca così liscia, non capisco come ci diventa, grazie per la pazienza.
La naca che hai visto non è il prodotto finito ma la matrice, cioè il maschio originale in legno verniciato.
Da quello si ottiene lo stampo che è blu dentro (gelcoat) e viola fuori (resina). Il bruzzolo che vedi è l'esterno dello stampo e non ci importa la sua finitura. La parte che dovrà produrre le superfici lisce mod. deretano di lattante è quella blu. Se guardi la foto con la naca vedrai il maschio originale (bianco) e una concavità blu liscia come il maschio: quello è lo stampo ottenuto. All'interno della cavità blu ci verrà laminato uno o più strati di vetroresina. L'esterno sarà liscissimo e l'interno un poco ruvido ma tanto a noi importa la pelle esterna, no?
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando