visto che la discussione e' ancora "quasi attiva" vedo se qualche buona anima mi risponde.
L'ho gia' detto,e' il mio primo jet (mb339flyfly), e' la prima volta che monto un gommoso lol e permettetemi qualche dubbio...
Il 339 FlyFly è un ottima prima ventola, grande, docile e prevedibile.
1) siccome il campo dove volo e' in erba, vien da se' che qualche dubbio sulla durata dei carrelli(ammesso che il modello duri piu' dei carrelli
) cosi' come sono sia molto corta,
Non sono bllissimi ad hanno molto gioco ma ti assicuro che svolgono bene il loro lavoro e sono sufficentmente robusti per questo modello credo che qualcuno abbia pensato bene di rinforzare le sedi perlomeno di quello anteriore con vetroresina credo,posso sapere dove esattamente si puo' intervenire(punti esatti) senza cosi' piombare il muso per nulla?
Nessun rinforzo, non serve. L'anteriore ha una robusta basetta in compensato e poi si riesce senza difficolta ad atterrare lentamente toccando prima i carrelli posteriori e appoggiando succesivamente l'anteriore. Per il decollo (fase che sollecita maggiormente l'anteriore) basta che l'erba sia ben rasata e tutto fila liscio....
2) in totale ho montato fin'ora 6 servi,credo che qualche cavetto a Y sia normale metterlo, ho preso una Y con reverse per il piano di coda, una penso vada anche sugli alettoni ma senza reverse..ditemi se sto bestemmiando
Tutto giusto, io però ho messo gli alettoni su due canali separati quindi senza Y ma non cambia molto.
3) per favore, visto che qualcuno di sicuro ha montato i retrattili ad aria (come li ho io) kit flyfly, chiedo quanto tubo avete lasciato fuoriuscire dalle ali per l' innesto sulla fusoliera,non e' facile attaccare le due valvole se ce n'e' poco.
..... ma non è facile chiudere la fusoliera se ce n'è troppo diciamo che 4/5 cm sarebbe lamisura ideale.
Chiedo scusa per il papiro.
Guardando quello montato qui nelle foto precedenti, faccio i complimenti all' autore..spero che il mio gli assomigli