Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO invece devo bindare ogni cambio modello, se no' non ne vuole sapere di andare,,,,e tutto il pomeriggio che provo, basta spegnere, cambiare modello, e l ha gia' perso.... |
Proviamo a ragionarci un po' su:
In un sistema 2.4Ghz monodirezionale la ricevente ha necessità di conoscere da quale trasmettitore deve prendere "ordini", pertanto necessita di procedura di binding (memorizzazione dello Id. del trasmettitore) che per non ripetere ad ogni nuova sua accensione memorizza in forma permanente (manterrà tale operazione anche a fronte di uno spegnimento) fino alla prossima procedura di binding.
Nei sistemi 2.4GHz bidirezionali anche la trasmittente deve sapere da chi deve ricevere info. perciò ha due modi applicativi: memorizza in forma permanente anch'essa lo Id di tutte le riceventi a cui è stata fatta l'operazione di binding oppure, cosa più probabile, prende in considerazione i dati ricevuti che contengano a ritroso il suo Id (quello che la ricevente ha memorizzato e che ogni volta gli restituisce) per discriminare tra tante, potenzialmente in volo, quale rx deve ascoltare.
Personalmente, sono più propenso a pensare che Hitec abbia applicato il secondo tipo che la svincoli pertanto di dover tenere una lista di Id. delle rx bindate che per sua natura presenterebbe anche un limito massimo.
Pertanto, nel tentativo di capire quale componente presenta problema nel memorizzare in forma permanente: la rx o la tx (se hitec avesse scelto il primo tipo ..), dovresti riportare come si comporta il tuo sistema tx-rx quando:
- spegni solo la ricevente (tienila spenta per alcuni secondi prima di riaccenderla),
- spegni solo tra trasmittente (tienila spenta per alcuni secondi prima di riaccenderla)
A presto.