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Vecchio 16 marzo 10, 13:55   #45 (permalink)  Top
loriandri
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io ne ho uno che avevo motorizzato con OS 70 4T. Il motore era pelo pelo per questo modello. Ora ho installato un OS 91 4T e trovo che sia esuberante. La scelta di mettere un OS 120 4T mi sembra un tantino fuori luogo perchè è un motore pesante e poco potente ma in ogni caso sovradimensionato per l'inspire.
Tieni conto che il modello devi ripassarlo con epoxy e rinforzare il castello motore con triangoli in balsa incollati ad epoxy pena lo smontaggio causa vibrazioni del 4T.

Chi dice che queste cautele non occorrono aspettino di volare frequentemente come chi vi scrive e poi ne riparliamo.

Il carrello è un'autogol clamoroso per una ditta seria come la Fliton: montandolo senza fare modifiche ci ritroviamo le ruote convergenti come quelle di una vecchia FIAT 500. E' proprio sbagliato nello stampo.
Bisogna correre ai ripari incollando un tassello di legno duro e lavorarlo dandogli stavolta la giusta inclinazione.

Il modello vola benissimo ed è di grande soddisfazione: maneggevole e sicuro atterra e decolla in spazi ridottissimi. Proprio un gran bel modello.
Talmente bello e perfetto che non lo sopporto più: qualcuno lo vuole?
Volete mettere le autorotazioni e gli stalli in atterraggio di un CAP?

Ciao.
Cristiano Giustozzi
Hai ragione;il fatto che qui in Italia non si trova come pezzo di ricambio (anche se non varrebbe la pena sostituirlo con un'altro della stessa fattezza!),il brutto è che fin dai primi esemplari di questo modello chi lo ha acquistato (in tutto il mondo)ha subito lamentato il problema dei carrelli;ma la Fliton evidentemente se ne sbattuta le pal,adesso mi tocca trovare una soluzione!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando