Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 10, 10:17   #794 (permalink)  Top
marcocale
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dave972 Visualizza messaggio
lo avevo scoperto oggi



grazie spiegazione precisa e chiarissima

devo dire che oggi con l'aiuto di un amico più esperto di me , regolando itrim, riesco a farlo volare in maniera decente.

Le botte penso che abbiamo creato qualche squilibrio, ma finche volo , va bene, nel frattempo ordino i pezzi che ho letto necessari.

Portate pazienza per le mie domande, ma posso assicurarvi che almeno le faccio una volta sola

Altra domanda

COme radio uso una dx6ì, ma devo mixare qualche canale per pilotare l'eli?
Io sulla Futaba FF9 ho fatto qualcosa:
- ho programmato diverse curve del gas sullo switch dell'idle per fare qualche test e vedere con quale mi trovo meglio (quindi più per sperimentare che per utilità)
- ho programmato la possibilità di settare la corsa ridotta dei servi (cosa praticamente inutile perchè l'mCX è già molto lento e sto cercando di renderlo più veloce, quindi mai più utilizzo questa funzione)
- ho attivato lo switch per l'autorotazione (ma questa è una cosa che faccio per abitudine sempre su tutti i modelli. Lo faccio al solo scopo sicurezza. Quando atterro e devo maneggiare l'heli lo attivo. Mi era già capitato qualche volta di incocciare sulla leva del gas e rischiare di fare danni!)

Quindi come dice baracca1, alla fine non serve settare nulla, semmai con una radio programmabile ti puoi dare agli esperimenti come ho fatto io.
marcocale non è collegato   Rispondi citando