Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 10, 09:29   #98 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Altre fotine..

Ho asemblato le 2 semiali, e le ho unite.

Gli incollaggi sono tutti con poliuretanica. Da notare la tecnica di accoppiamento con il rinforzo in fibra di vetro da 80gr sul fondo dell'ala.
La poliuretanica va maneggiata per un po di tempo con una spatola sulla superfice fino a quando non inizia la fase "schiumoggena" dopo si applica la pezza di fibra, la schiumata della poliuretanica riesce ad inglobare la fibra e si ha un accoppiamento super forte, elastico e leggero. ..per contenere la schiumata è utile rivestire le parti con carta gommata...

Per ultimo vedete il motore di PaoloGiusy, ci ho aggiunto qualche cuscinetto e rinforzato l'accoppiamento interno.. non ho ancora dati sulle prestazioni, dovrei assorbire intorno ai 10A a motore. Di piu, al momento, nin sò!
Icone allegate
[ ac 2010 ] N. 18 Building Log Bugatti Racer 100-ala-aperta.jpg   [ ac 2010 ] N. 18 Building Log Bugatti Racer 100-accoppiamento1.jpg   [ ac 2010 ] N. 18 Building Log Bugatti Racer 100-accoppiamentocontenimento.jpg   [ ac 2010 ] N. 18 Building Log Bugatti Racer 100-controrotanti.jpg  
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando