Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum dove spero di trovare consigli utili per un mio progetto.
Possiedo da anni dei motori vintage, oramai inutilizzati: ero aeromodellista quando ero ragazzino e adesso mi ritrovo del vecchiume da resuscitare.
Ho un bellissimo Gilbert Thunderhead 1.1, doppio scarico, potentissimo per la cilindrata e con i due scarichi simmetrici. E' uno dei motori più stabili che abbia mai provato. (vedi foto)
Ho anche un Cox Twin-Geared, che urla come una sirena e che raggiunge una cilindrata di 1.6 cc. (vedi foto)
Vorrei costruire un modello con configurazione push-pull, con il Gilbert anteriore e il Cox dietro, a spingere.
Ovviamente il modello avrà due code, con un aspetto simile al Dehavilland Vampire (se escludiamo i motori) o come lo strano e antico Antonov 23 (vedi foto) che mostra a grandi linee l'aspetto del velivolo.
Per l'ala ho trovato un bizzarro esperimento che i crucchi applicarono a un fw 190 nel 1944, e che è inusuale e bellissimo a vedersi (vedi foto).
Vorrei contenere peso (1-1,5 kg) e sopratutto dimensioni per avere un'apertura alare di massimo 80 centimetri (60 sarebbe perfetto). La fusoliera centrale dovrebbe essere simile al p 40 warhawk, tagliata appena dietro all'abitacolo e sagomata per adattarvi i motori.Il doppio-Cox lo userei in configurazione parallela e non "boxer", per contenere l'ingombro (peraltro già contenuto, visto che ho i serbatoi in un solo pezzo con i motori)
Timoni e piano di coda sarebbero simili al Lightning o ad apparecchi simili.
Userei un sevo per gli alettoni e uno per il timone di profondità mentre per quanto riguarda i materiali: molto legno di balsa, compensato e NIENTE PLASTICA, POLISTIROLO E ALTRA IMMONDIZIA (CHE PERALTRO INQUINANO!!!
)
Che ne dite? (Si, lo so che è roba da matti, ma non ho detto di non esserlo
)
Spero di trovare qualche anima pia che si possa incuriosire e darmi qualche "dritta".
Se no vi succhio il sangue.
Di notte, ovviamente.
Vi ringrazio anticipatamente e spero in qualche vostro intervento!