Discussione: Club E-Flite SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 10, 21:43   #438 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
salve per il video, questo tizio ha messo il passo negativo alle pale rotore, ma voglio vedere quando atterra se si salvano. Infatti Provandolo oggi ho visto che è impostato in normal senza passo negativo.
Ho provato la messa in moto con la 1° LIPO, ho l'impressione che l'hovering inizia molto di + del 50% di gas. Se si esita a portarlo subito fuori effetto suolo dando gas, parte a sx ovviamente con tutti i danni che ne possono derivare in casa dove lo spazio è angusto. Comunque a 30/50 cm da terra l'hovering è molto facile e lo si tiene in un cerchio di un metro di diametro senza grossi problemi. Ho avuto l'impressione che è molto stabile, non nervoso e non richiede un grande lavoro di pollici. Non presenta sorprese come il wk 52, WK 4G6, o peggio i 4#3 che partono a razzo in qualsiasi direzione se non contrasti velocemente. Direi comunque che rispetto ad un coassiale per il poco che li conosco (solo McX), c'è un abisso
E' comunque settato e bilanciato bene dalla fabbrica, veramente un RTF specialmente per chì non mastica troppo di passo variabile e programmazione su TX. La coda piuttosto ferma ma con poca potenza applicata ancora non mi esprimo.Molto facile per questo da usare subito. Voglio provarlo al + presto in uno spazio all'aperto prima di "pasticciarlo" con la DX7, per capire il comportamento in volo e poi fare confronti.
Voto 8++
Dimenticavo: per evitare sbandate laterali a terra con rottura delle pale, ho fissato sul carrello solo in senso trasversale un'asta di ca 40 cm in carbonio come training kit iniziale.
Curiosita in fase di decollo :la coda(il giro) manifesta da subito "autorita" a mantenersi ferma ,o ha necessita' di essere "portata a regime " per evitare di rotare sul suo asse ? (Questo "difetto " è del mio e-flite cp pro 2 che deve essere spostato a terra leggermente,quasi a volerlo fare indietreggiare.. fino a quando il giro e la rotazione del ruotino non lo stabilizzano ...e di li' è bella precisa la coda (il giro ) ciao grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando