Discussione: CNC Laser Co2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 06, 15:43   #14 (permalink)  Top
saviothecnic
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Canister
Ciao,
secondo me avresti meno vibrazioni nello spostare una massa piccola come il gruppo collimatore, inoltre si può benissimo accoppiare (visto lo scarso peso) una vite micrometrica ad un passo-passo che piuttosto al laser con tutta la cavetteria di comando/alimentazione.Canister
Di spostare il laser con anessi tubi di rafredamento non se ne parla proprio anche perche non credo che gli piaccia essere mosso mente è in movimento e sempre un tuto da 1,2mt

Anche io credo che tra le due solizioni ovvero spostare il piano o spostare la lente di collimazione sia piu facile ma sopratutto veloce spostare la lente di collimazione.

Anche perche il laser dalle info che ho io laesr collimato F.100/150mm,>30W,plexiglass di qualsiasi colore:spessore >5mm-50mmS. taglia circa 5mm-50mmS

Contando che il mio e da oltre 60W le velocira radoppiano.

Qui è tutto ca capire bene perche poi devo vedere anche come accopiare questa cosa con i soft cam.
Stavo anche pensando di vedere quelle elettroniche che usano per fare i disegni laser forse se trovo una di quelle ad un prezzo buono e sostituisco il gruppo il lavoro è piu semplice
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando