Ciao,
allora andiamo per gradi.
guardando dall'alto il rotore principale, questo gira bene.
Però guardandolo di lato i due famosi ingranaggi si sfalsano durante un mezzo giro.
Adesso sono più che sicuro che il problema sta nell'autorotazione, in quanto il pezzo seguente:
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che ho già sostituito con quello metallico ho visto che gira bene (mi riferisco alla ruota bianca che da me adesso è blu).
Ma al di là di tutto si vede proprio ad occhio nudo che è la corona dell'autorotazione che gira su un piano non orizzontale.
Adesso, considerando che l'albero è dritto e che ho pure messo un rotore completamente in metallo (beneficiando del fatto che ho molti ricambi), voglio vedere se questo problema si riesce ad attenuarlo o ad eleiminarlo.
Per quanto riguarda la coda, il problema è il seguente:
-premesso che se switcho da avcs in normal la luce del gyro (hk401b) resta accesa per l'avcs e spenta per il normal;
-se faccio la prova di prendere la coda da dietro e mettere il dito tra la boccola e il tubo, a seconda di dove muovo la coda, il gyro corregge bene la direzione;
-la cinghia fa il suo 8;
-la cinghia è tesa al punto giusto;
-sul giroscopio ho il DS su on, avendo un servo di coda Hitec HS-5485HB (digitale);
-Il delay sul gyro è a zero;
-squadretta a 90° e palini settati per generare quella leggera controcoppia;
-la puleggia è stata saldata all'alberino con loctite 648.
Non capisco perchè quando il rotore prende giri, l'elicottero o gyra da una parte, oppure sembra restare fermo ma se poi dò stick da una parte o dall'altra parte per quella direzione e gira sempre fino a quando non tolgo gas.
A questo punto i dubbi che mi vengono sono sulla radio......tipo
i reverse del rudder, oppure il mix dentro le opzioni del gyro (che tengo a "ON") e l'opzione AVCS mi pare sia attivata.....quando torno a casa ricontrollo queste ultime tre cose.....
Ma non riesco a capire dove stia il problema