Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 10, 18:21   #86 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Intanto mille grazie per la tua risposta.
Debbo dire che mi sembra tutto un po' strano perché se di base parte con più +3° vorrebbe dire che la discesa dell'eli avviene solo per gravitazione ovvero per il peso dello stesso. Ho deciso di inviarlo per un controllo e per la seconda volta alla Sabattini. Anche il Tecnico a VR mi diceva che andava di base a -1°. Vediamo al ritorno. Lo misurerò da capo a piedi e poi ti dico. Intanto molto gentile come sempre. Un caro saluto.
Se non lo hai ancora spedito non farlo, questa regolazione di base che ti ho descritto è del tutto normalissima, perchè col mod 0 è regolato per principianti e per far fare all'eli solo hovering, in modo che se nei primi tentativi si viene presi dal panico non si rischia di farlo sbattere violentemente a terra, per ciò dico sempre che bisogna farlo volare sempre col mod 1, in modo che si hanno quei 3° gradi di passo negativo che abbinati al trim del gas al massimo (rotore a giri costanti) permettono all'Innovator MD530 di fare un ottimo volo realistico anche in presenza di vento ( questo però sempre se chi lo pilota lo sa fare bene).