Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Appena posso faccio un video, con la ripresa da un lato, per capire se stiamo avendo lo stesso problema (così mi sembrerebbe).
Oltretutto questo sfasamento genera una rotazione non perfetta del rotore, visibile guardando dall'alto il modello e fissando la sommità di questo componente HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F001 Main Rotor Holder set $3.36
Per volare volo ugualmente, ma mi da enormemente fastidio non avere il modello settato al meglio
Ho provveduto anch'io ad ordinare un set main gear nuovo, ma a me arriverà tra un mese (Ebay da Honk Kong)
Per il tuo problema alla coda, non ho capito se si presenta quando stai per decollare oppure anche in volo. Nel primo caso hai settato l'ESC in soft start ?
HappyMan |
Ciao,
allora andiamo per gradi.
guardando dall'alto il rotore principale, questo gira bene.
Però guardandolo di lato i due famosi ingranaggi si sfalsano durante un mezzo giro.
Adesso sono più che sicuro che il problema sta nell'autorotazione, in quanto il pezzo seguente:
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che ho già sostituito con quello metallico ho visto che gira bene (mi riferisco alla ruota bianca che da me adesso è blu).
Ma al di là di tutto si vede proprio ad occhio nudo che è la corona dell'autorotazione che gira su un piano non orizzontale.
Adesso, considerando che l'albero è dritto e che ho pure messo un rotore completamente in metallo (beneficiando del fatto che ho molti ricambi), voglio vedere se questo problema si riesce ad attenuarlo o ad eleiminarlo.
Per quanto riguarda la coda, il problema è il seguente:
-premesso che se switcho da avcs in normal la luce del gyro (hk401b) resta accesa per l'avcs e spenta per il normal;
-se faccio la prova di prendere la coda da dietro e mettere il dito tra la boccola e il tubo, a seconda di dove muovo la coda, il gyro corregge bene la direzione;
-la cinghia fa il suo 8;
-la cinghia è tesa al punto giusto;
-sul giroscopio ho il DS su on, avendo un servo di coda Hitec HS-5485HB (digitale);
-Il delay sul gyro è a zero;
-squadretta a 90° e palini settati per generare quella leggera controcoppia;
-la puleggia è stata saldata all'alberino con loctite 648.
Non capisco perchè quando il rotore prende giri, l'elicottero o gyra da una parte, oppure sembra restare fermo ma se poi dò stick da una parte o dall'altra parte per quella direzione e gira sempre fino a quando non tolgo gas.
A questo punto i dubbi che mi vengono sono sulla radio......tipo
i reverse del rudder, oppure il mix dentro le opzioni del gyro (che tengo a "ON") e l'opzione AVCS mi pare sia attivata.....quando torno a casa ricontrollo queste ultime tre cose.....
Ma non riesco a capire dove stia il problema