Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Ciao, avevo visto il tuo entusiasmo per il nuovo modello e mi spiace molto per quanto ti è accaduto.
Mi permetto però di dirti che in parte te la sei voluta.
Tornare a volare dopo che miracolosamente ti sei salvato da uno scavallamento della cinghia è un pò come andarsela a cercare !
La cinghia non deve mai scavallare. Se scavalla c'è qualcosa di sbagliato ed essere tornato a volare senza prima aver appurato la causa ed averlo risolto, non poteva che portarti ad ulteriori guasti.
Se la cinghia ha scavallato al 90% avevi stretto il collarino superiore dell'albero senza aver prima tirato con forza verso l'alto albero in modo che l'albero non potesse muoversi in su e in giù nei tre cuscinetti alzando ed abbassando la corona rispetto alla linea di scorrimento della cinghia.
Ciao |
ciao Rick, ti ringrazio per l'appunto. sicuramente adesso ricontrollerò minuziosamente la cosa prima di riprovarci.
effettivamente hai ragione, forse avrei dovuto prendere, smontare tutto e rimontare al posto che testare a terra la cosa. fortunatamente con 14.70E ho risolto la cosa.
ps. gli ho messo anche il pignone da 14.. poi magari un weekend di questi mi dirai come lo vedi.
un caro saluto
Andre