Ciao a tutti...
Abbandono la linea un pò polemica e (secondo me) a volte fuori oggetto, degli ultimi messaggi, solo x farvi il resoconto della giornata di oggi della mia FUSION (era il vero e proprio esordio del combo xerun) in pista a Le Fornaci (PT).
Sole splendido e temperatura di 17°
Rapporto pignone/corona 15/44 (con timing a 3,75°).
1° Run: lipo 3000/35c - durata 12 minuti - a fine run: MOTORE 33° - ESC 29°
2° Run: lipo 3600/35c - durata 16 minuti - a fine run: MOTORE 34° - ESC 31°
3° Run: lipo 4000/30c - durata 15 minuti - a fine run: MOTORE 38° - ESC 32°
4° Run: lipo 5000/30c - durata 23 minuti - a fine run: MOTORE 42° - ESC 37°
NOTE:
Nessun danno (forse una delle prime volte che non ho nemmeno un piccolo intoppo che mi fa quantomeno sospendere per un pò di girare).
Ai box solo per cambio lipo, cambio gomme (il primo treno, seppur bello da vedere -foto1-, aveva troppo grip e la macchina non era veloce) e regolazione precarico ammo (dopo il primo run, la macchina saltellava un pò, allora l'ho resa più morbida ed era un piacere guidarla).
A fine prova solo un pò di polvere come nelle migliori giornate estiv (grazie ai ragazzi della pista che l hanno resa un biliardo - foto2-).
Velocità di punta molto molto buona (tanto da non provare nemmeno il pignone da 16 che mi ero portato dietro nel dubbio) e ottima elasticità nel misto, dove la Fusion non era per niente nervosa, anzi, molto precisa negli inserimenti e con trazione da favola (grazie a EDOARDO per i consigli sul rapporto corona/pignone e soprattutto sul settaggio dell'ESC)
Sono rimasto proprio soddisfatto del test di oggi, grande Fusion!
Domani, se riesco a finirlo di montare, metto un piccolo video su youtube (vedrete la mia Fusion lottare con la ASSO RC8B convertita con combo MMM2650 di un mio amico - che spettacolo battagliare con la pista tutta per noi durante la pausa obbligata per i rumorosi scoppiettari!!!
).