Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 10, 19:33   #524 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
aggiornamento lavori Kosmo 3

Eccovi gli altimi aggiornamenti sulla costruzione del mio Kosmo che vedo con piacere che è seguita da molti utenti, quasi anch'io avessi contribuito un pò a risvegliare una voglia di Revival tra i modellisti che ancora apprezzano anche costruire.
Ieri mi sono recato al campo per fare un pò d'allenamento ai pollici, data la mia scarsa attitudine al volo, un pò d'esercizio non guasta, fortunatamente sono tornato a casa anche questa volta con il modello intero e non dentro un sacco nero di plastica, quindi c'è già da essere contenti. Oggi invece nonostante il Gran Premio di F1 e la moglie inviperita, sono riuscito a dedicarmi alla costruzione, finalmente dopo tante ritrosie ho incollato stà benedetta cappottina, non prima di aver precedentemente scollato il fiberglass e posato sul piano interno un fondo in Solarfilm nero, poi ho reincollato tutto. Un pò di stucco qual e la di quello leggerissimo e poi ho iniziato a ricoprire la fusoliera con la carta Modelspan ( sempre quella pesante). Debbo dire che la posa non è stata esattamente facile causa le tante curve sopratutto sul muso, comunque a parte qualche grinzia che si risolverà grattando, il tutto è venuto abbastanza bene, per non dire bene.
Inoltre sabato mi sono procurato la vernice ed il fondo, ho seguito il consiglio di max_c26acro ed ho preso la ISOLACK della Lecher, come mi aveva predetto la ISOFAN non la fanno più. Anche il fondo è bicomponente proprio per fare un lavoro completo debbo dire però abbastanza caro come tutti i bicomponenti. Ora prima di cominciare l'opera debbo grattare ancora la fuso e passare un paio di mani di tendicarta, poi inizieremo le danze delle vernici e lì il seguito più avanti saluto tutti e auguro Buoni Voli.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando