Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Incarto e porto a casa.
Mai smontato, ho il terrore che: 1) mi avanzino pezzi :-) :-) 2) che comunque dopo vadano fatte ricalibrazioni di cui sono del tutto all'oscuro. Ma immagino che e' una cosa che prima o poi va fatta, a meno che ovviamente uno non e' miliardario e a ogni pala rotta cambia tutto l'elicottero :-)
No no e' proprio orridamente :-) :-) Non e' dritta ne' in verticale ne' in orizzontale! Ma smontato il necessario per la flybar, sono vicino a poter cambiare anche il main shaft o e' un altro paio di maniche? Nel senso che potrei procedere in due modi:
1) o cambio solo flybar, rimonto, e vedo come va per poter decidere poi se bisogna cambiare anche main shaft (ma ovviamente cosi' rischio di smontare tutto 2 volte)
2) o cambio direttamente entrambi e via, raddoppiano in questo caso il rischio che smontando io faccia piu' danni che bene!!
Qualcuno qui s'e' cimentato nell'"impresa"? Ora vado a cercare anche su youtube o qualsiasi altra cosa.... |
Guarda, come hai già notato tu, questo è un passo che prima o poi tutti fanno.
Io questa esperienza l' ho fatta per primo col suddetto Comanche, che alla fine ho smontato praticamente vite per vite.
Dopo la situazione si è rinnovata per il blade 400; vedere questo bestione così complicato mette paura..
Ma con l' aiuto e l' incoraggiamento di alcuni amici di questo forum ( ringrazio sempre Squalo) e anche con l' ausilio prezioso di molti chiarissimi filmati su u-tube, ho preso coraggio e ce l' ho fatta. Ormai ho smontato tutto, testa compresa per settarla perfettamente, e devo dire che l' importante è ricordare l' ordine di smontaggio dei pezzi (al limite si scrive). Per ciò che riguarda la fly e il main shaft, comunque, non dovrebbe essere difficile.
Perciò, il mio consiglio è: quarda su u-tube, e vai !