Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw La flybar spesso si deforma anche leggermente per un piccolissimo crash, a volte a occhio nudo non si nota neppure. Mi successe col mio vecchio Comanche, aveva preso a fare cerchi senza apparente motivo. Sostituita la fly, tutto a posto. |
Incarto e porto a casa.
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Il main shaft potrebbe essere una mia interpretazione errata, visto che sono mezzo ciecato.
Solitamente, questi sono i pezzi che si piegano più facilmente dopo crash anche piccoli. Prova senz' altro a smontarlo, non so che conoscenza tu abbia di ely |
Mai smontato, ho il terrore che: 1) mi avanzino pezzi :-) :-) 2) che comunque dopo vadano fatte ricalibrazioni di cui sono del tutto all'oscuro. Ma immagino che e' una cosa che prima o poi va fatta, a meno che ovviamente uno non e' miliardario e a ogni pala rotta cambia tutto l'elicottero :-)
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw ma dopo capirai molto meglio il tuo bimbo. Spesso la main storta non si vede a occhio, ma smontandola e facendola rotolare su un piano perfettamente liscio. P.S. Non te la prendere per l' avverbio "orrendamente" che ho usato, stavo scherzando. ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) |
No no e' proprio orridamente :-) :-) Non e' dritta ne' in verticale ne' in orizzontale! Ma smontato il necessario per la flybar, sono vicino a poter cambiare anche il main shaft o e' un altro paio di maniche? Nel senso che potrei procedere in due modi:
1) o cambio solo flybar, rimonto, e vedo come va per poter decidere poi se bisogna cambiare anche main shaft (ma ovviamente cosi' rischio di smontare tutto 2 volte)
2) o cambio direttamente entrambi e via, raddoppiano in questo caso il rischio che smontando io faccia piu' danni che bene!!
Qualcuno qui s'e' cimentato nell'"impresa"? Ora vado a cercare anche su youtube o qualsiasi altra cosa....