Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 10, 10:14   #7 (permalink)  Top
Clod73
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
scusa eh ma perchè usi la 30 e non qualcosa di meno spinto? la 30 la usi quando il motore inizia a non essere più performante oppure per un dragster ma dubito salvo condizioni particolari che tu debba usare per forza la 30%, non metto in dubbio che carburi più facilmente ma non ne capisco la convenienza anche perchè il motore campa di meno.
io mando il mio elimodello con la 16%
per me scalda da morire perchè sei troppo compresso per una 30% e per lo stesso motivo bruci le candele.
fai una prova con una 15% e vedi se scaldi da morire lo stesso e se bruci ancora le candele..
Assolutamente non vero che il motore campa di meno , anzi maggiore % di nitro ti permette di tenere il motore più grasso , inoltre la nitro aiuta la combustione (bruciando favorisce la combustione dell'alcol e la sua miscelazione con l'ossigeno) e di conseguenza migliora lo scambio termico = motore meno caldo , il tutto ovviamente se ben carburato.
Clod73 non è collegato   Rispondi citando