Citazione:
Originalmente inviato da Alex59 Cominciamo col vedere i componenti che ho usato nella risposta che ho dato a Raudo.
Nelle misure mi sono attenuto al progetto.
Qualche trucchetto c'è, ma non si vede...
Listello di tiglio incollato (con filo di colla vinilica) lungo tutto il bordo inferiore della fusoliera; la rende un pelo più rigida.
Cordino "affogato" nella superficie superiore dell'ala ed intriso di cianoacrilica. Non si vede ma è sotto il nastro fibrato.
Il motore NON va montato a "sbalzo" sul muso ma DENTRO il muso; serve a tenere il più possibile un baricentro arretrato per il 3D.
Infine... state leggeri il più possibile! Colla ciano da depron, checchè se ne dica, è più leggera della colla a caldo!!! Banale ma vero!
I carrelli direi che sono superflui; meglio non metterli. Atterra quasi fermo. Però il decollo da terra.... che goduria!
Se fai domande più precise sarà un piacere risponderti.
Buon lavoro, Alex. |
Ciao
io ho un problema di rigidità della fusoliera, ma non ho il listello di tiglio. cosa posso usare?
un'altra cosa, il modello è completato e vorrei settarlo per un volo non 3D ma acrobatico/docile: che baricentro ed escursioni mi consigliate?
Vorrei riportalo a casa almeno la prima volta.
Grazie