Discussione: T-rex 450 Pro V3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 10, 02:08   #828 (permalink)  Top
maRRRco
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
alcune notizie scaturite dalla chiaccherata di oggi su tilimi, riguardo i giochi della coda
la mia situazione è la seguente
il gioco deriva particolarmente dalla sferetta che entra nell'anello della leva ad L, ed è abbastanza evidente, ad occhio 2 decimi circa
però come se non bastasse ho anche del gioco nel ds520 di altrettanti 2 decimi di movimento della squadretta
sebbene possibilmente il gioco del servo quando è acceso si annulla credo anzi spero, quello della sferetta no, ho provato a cambiarla, ma nulla stesso gioco, sembra essere proprio nell'anello e succede sia con la levetta in plastica originale sia con quella in metallo che è tarot però, non align
ciò crea il movimento nei palini che vedete
potete verificare se da voi la situazione è simile, sia per il gioco dei palini piegati, sia per il semplice gioco della sferetta sull'anello sia per il gioco del ds520 sulla squadretta
ecco la mia situazione in un video abbastanza evidente

YouTube - IMGP0052

altra cosa mi preme sapere, mannaggia alle brugole, tentavo di togliere l'hub delle manine di coda, c'è quel bel grano che tiene l'hub all'albero, praticamente ho provato a svitarlo, ma nulla è rimasto inchiodato e si è spanato, successivamente l'ho riscaldato con un saldatore, ma nulla, non veniva via, la testa era rovinata, posto che ormai non lo tolgo più, ma il calore può aver indebolito il frenafiletti, o cmq si è riasciugato facendo presa, il grano non si è mosso di un millimetro, quindi il serraggio è cmq durissimo, non vorrei aver perso l'efficacia del frenafiletti

p.s ma perchè non si decidono a standardizzare le viti, facendo una testa a +, con spigoli lunghi ed evidenti e dei bei cacciaviti con tanta superficie di presa, o quantomeno delle viti piatte ma con teste profonde e su cui si può far forza, ma io non ci capisco proprio nulla
maRRRco non è collegato   Rispondi citando